[9]
TRASPORTI ECCEZIONALI
 

Viste le restrizioni su Java introdotte con la versione 52 di Mozilla Firefox, si chiede agli utenti che usano la firma digitale sul portale, di installare la versione 51.0.1 di Mozilla, disabilitando gli aggiornamenti automatici, o la versione 52 ESR di Mozilla (Extended Support Release) con il supporto a Java.

Questo portale è compatibile con il browser Internet Explorer 8 e superiori, e ultime versioni di Mozilla Firefox. Per Internet Explorer 10 e 11, abilitare la Visualizzazione di compatibilità da impostazioni (ingranaggio in alto a destra). Si invitano i gentili utenti, momentaneamente, di evitare di usare altri browser come Google Chrome, Safari e Opera.
Realizzazione della cartografia degli itinerari percorribili per i veicoli eccezionali e i trasporti in condizioni di eccezionalità, Linee Guida regionali (DGR n. XI/1341 del 4 marzo 2019 - 2° Aggiornamento)

• In caso di mancanza dei dati di base è possibile far riferimento al grafo di rete regionale
• In caso di mancanza della strumentazione geografica di supporto (software GIS/CAD e capacità di elaborazione dati) è possibile fare ricorso agli strumenti disponibili nel Viewer 3.0 del Geoportale di Regione Lombardia, messi a disposizione, per delle rappresentazioni speditive, per gli utenti che devono predisporre le cartografie dei Trasporti Eccezionali. Il Viewer è accessibile dal seguente link: https://www.teonline.servizirl.it/viewertrasp/

ALLEGATI
1. Documento di supporto per l'utilizzo degli strati di riferimento per la redazione delle cartografie sui trasporti eccezionali
2. GDB contenente gli strati informativi di base
3. Documento di supporto per la redazione di cartografie speditive mediante l'utilizzo del Viewer 3.0